Fioraio a Roma, ecco a chi rivolgersi

Significato dei tulipani

I tulipani sono disponibili in una gamma di colori e ogni colore ha un significato diverso. A differenza delle rose rosse, non hanno uno spazio designato per esprimere romanticismo. Non sono nemmeno brillanti come i girasoli. Hanno una forma particolare, molto diversa da molti fiori che vedi in giro e questo li rende speciali. Se ti relazioni alla forma giapponese di abbracciare l’imperfezione, questo è il tuo fiore per dire tutto ciò che hai sempre voluto esprimere. Se capisci che una relazione ha le sue parti di alti e bassi, ma la perfezione sta nell’accettarsi l’un l’altro, così come sei, allora non può esserci un fiore migliore del tulipano per trasmettere il tuo amore e romanticismo alla persona amata!

Storia dei tulipani

Gli europei hanno dato il nome ai tulipani, che si traduce vagamente in “turbante” in persiano, riferendosi anche al loro aspetto simile a un turbante quando sono completamente sbocciati. Il fiore è originario della Persia e della Turchia e nella tradizione turca è ancora possibile trovare persone che indossano i tulipani sul turbante con l’abito tradizionale. Attualmente i tulipani sono coltivati ​​in tutto il mondo.

I tulipani sono principalmente associati all’idea dell’amore perfetto. Grazie alla loro vasta gamma di varietà e colori, i tulipani sono diventati la scelta perfetta per le composizioni floreali recise.

Mentre il loro diverso colore può essere interpretato in significati diversi in contesti diversi, è il romanticismo che rappresentano ed esprimono. Il centro vellutato della fioritura è visto come il cuore di un amante, sopraffatto, sommerso e sabotato dalla passione.

Anche il retroscena del collegamento dei tulipani con il romanticismo risale ad alcuni secoli. La storia ruota attorno a un principe di nome Farhad e a una principessa Shirin. Si ritiene che Farhad si sia suicidato dopo aver appreso la notizia della morte improvvisa della principessa e che i tulipani siano sbocciati dal suo sangue.

Il tulipano rosso è il fiore dell’undicesimo anniversario di matrimonio e giustamente. Ogni anno che passa, sei consapevole delle debolezze e delle forze reciproche e tuttavia scegli di stare insieme, perché sei incompleto senza il tuo compagno di vita. Questa è l’idea dell’amore perfetto! Non è vero?

I tulipani gialli significano speranza, calore e luminosità che il futuro ci riserva.

La regalità e l’opulenza sono rappresentate al meglio dai tulipani viola mentre i tulipani bianchi rappresentano il perdono. Se vuoi dire “Mi dispiace”, dillo con i tulipani bianchi!

Insieme, questi fiori portano a bordo una sensazione armoniosa, sinergica e deliziosa, rendendo il mazzo la scelta perfetta per celebrare un’occasione speciale!

Fioraio a Roma

Se vuoi mandare anche tu un bel mazzo di tulipani o qualunque altro fiore a una persona cara, rivolgiti al Fioraio a Roma FioriRoma: potrai inviare i tuoi fiori ovunque tu voglia a Roma ed avere la certezza che saranno recapitati al destinatario entro due ore dall’ordine.