Allestimento camera ardente a Cagliari: a chi rivolgersi per il miglior servizio

Allestimento camera ardente a Cagliari: come funziona

La scomparsa di una persona cara è sempre un momento estremamente doloroso, nel cordoglio tuttavia si inserisce una fase fondamentale che devono affrontare i parenti, ossia l’ultimo saluto al defunto. Questo momento si celebra generalmente nella camera ardente e proprio perché è un momento estremamente delicato deve essere organizzato da professionisti. 

La camera ardente è un locale destinato all’esposizione della salma di un defunto, al fine di permettere ad amici parenti di fargli l’ultima visita. Può essere sia un luogo pubblico, come un ospedale, sia un luogo privato, come la propria casa oppure la camera funeraria gestita dall’agenzia funebre a cui ci si è rivolti. Per quanto riguarda l’allestimento camera ardente a Cagliari rivolgersi a dei professionisti solleva i parenti dall’incombenza di dover preparare il luogo adatto per onorare l’ultima volta il caro estinto.

In primo luogo ci si occupa della pulizia del corpo e successivamente della vestizione della salma con i vestiti forniti dai familiari. In secondo luogo si passa all’allestimento dell’ambiente con decorazioni floreali e corone di fiori. Infine si predispongono il cavalletto per la bara, gli ornamenti religiosi laddove siano richiesti dai parenti, i tappeti, le candele, ecc…

Allestimento camera ardente a Cagliari: ecco a chi rivolgersi 

Per l’allestimento camera ardente a Cagliari ci si può rivolgere all’agenzia funebre Osiria, che da anni è un punto di riferimento nel campo dei servizi funebri. La grande esperienza e la straordinaria professionalità e sensibilità del personale caratterizzano da sempre un’agenzia leader nel settore delle pompe funebri a Cagliari.

Durante il servizio di allestimento camera ardente a Cagliari l’obiettivo di Osiria è quello di accompagnare il cliente attraverso tutte le fasi che competono l’organizzazione di un funerale, dalle pratiche comunali alla selezione del feretro e alla scelta del marmo per le lapidi.