4 consigli per delle partecipazioni di matrimonio originali 

Stanche delle partecipazioni matrimonio classiche? Adesso potete distinguervi inviando ai parenti e amici delle partecipazioni matrimonio economiche ma molto originali, per formato, design, colori o con la foto degli sposi! Vediamone alcune nei dettagli. 

 

Partecipazioni a forma di pacchetto regalo 

Le partecipazioni matrimonio economiche a forma di pacchetto regalo sono un’ottima e versatile soluzione se volete che il vostro invito sia facile da realizzare e, allo stesso tempo, stupisca chi lo riceve. Vi basterà scegliere una busta quadrata – meglio se non troppo grande – e un bel nastro di raso o tulle, seguendo i colori guida che avete già deciso per il matrimonio e il gioco è fatto: chiudendo le buste con un fiocco avrete tanti piccoli “pacchettini” da consegnare ai vostri invitati. 

 

Partecipazioni a forma di carta d’imbarco per la nave 

Se il vostro matrimonio sarà a tema mare e state cercando una presentazione originale che già dica molto sulle vostre nozze, invitate a bordo i vostri ospiti con una simpatica partecipazione a tema! Se volete scriverci anche qualcosa di spiritoso, cercate delle frasi matrimonio divertenti da poter usare per l’occasione! 

 

Partecipazioni con origami a forma di cuore 

L’origami giapponese è una tecnica molto apprezzata dalle coppie di futuri sposi come idea alternativa alla classica partecipazione di nozze, specialmente nella variante a forma di cuore. L’invito può essere realizzato interamente ad origami oppure solo in parte e, se vi piace il genere, potete decidere poi di utilizzare questa forma particolare anche per la scatola delle bomboniere o semplicemente come decorazione sui tavoli al rinfresco. 

 

Partecipazioni con il sigillo di ceralacca 

Chiudere le buste delle vostre partecipazioni matrimonio economiche con il sigillo di ceralacca è un’altra soluzione originale ed elegante. Potrete anche dare un tocco ancora più personale ai vostri inviti se farete realizzare un timbro per la cera con le vostre iniziali, oppure con una forma simbolica: un cuore, una colomba, la data delle nozze… insomma, qualsiasi cosa ricordi la vostra storia d’amore.