Trasporto groupage: di cosa si tratta?
Il groupage è un tipo di spedizione che consiste nel raggruppamento (groupage) di merci di diversi clienti di uno stesso paese in un’unica operazione di trasporto e spedizione, con un unico mezzo e, quindi, con un notevole risparmio sulle tariffe.
Una soluzione particolarmente vantaggiosa quando non si hanno grandi quantitativi di merci da spedire. Infatti, acquistare singoli lotti di spazio su un camion o container ha costi più elevati rispetto al groupage, che permette di ottimizzare il trasporto e risparmiare sui costi di spedizione.
Trasporto groupage: vantaggi
Il trasporto groupage è la soluzione più economica per tutte le spedizioni caratterizzate da piccoli volumi e che, singolarmente non sarebbero in grado di riempire un carico. I vantaggi di questa modalità di trasporto “ottimizzato” sono molteplici. Il trasporto groupage permette di:
- risparmiare
- evitare il frazionamento di un trasporto con veicoli diversi
- limitare perdite e danni
- ridurre i costi di imballaggio
- ridurre i costi assicurativi
- migliorare i tempi di resa e ottimizzare le operazioni di carico e scarico
- spedire nei tempi stabiliti.
Non tutte le ditte di trasporto effettuano il trasporto groupage e, soprattutto, non tutte hanno l’esperienza necessaria.
Trasporto groupage: a chi rivolgersi?
Se cerchi una ditta che si occupi di trasporto groupage per le tue piccole partite di merce, vai su https://www.easytrucking.it/spedizione-groupage e scopri i vantaggi del trasporto groupage di EasyTrucking, che ti consente di raggruppare merci provenienti da clienti diversi in un’unica operazione di trasporto e risparmiare sui costi.
Il servizio EasyTrucking ti permette di effettuare spedizioni just in time. Questo vuol dire che la tua merce potrà essere consegnata già poche ore dopo la presa in carico della tua spedizione. Con pochi click, potrai inviare la quantità di merce che desideri e pagare in modo sicuro. Potrai, inoltre, contare sull’esperienza di trasportatori selezionati e risparmiare sui costi.