Traslochi, come trasportare al meglio e senza stress anche gli oggetti più delicati

Il trasloco? Una delle massime forme di stress, insieme a quelli di perdere una persona cara o divorziare. Molti sono gli svantaggi che ne potrebbero derivare. Ad esempio, la tua produttività potrebbe diminuire, o potresti aver bisogno di tempo libero solo per muoverti, ma in entrambi i casi, traslocare può seriamente rovinare tutta la tua vita. Pensaci: ogni volta che succede qualcosa che rovina la tua routine, se un treno si blocca mentre vai al lavoro o se il tuo solito caffè finisce il latte di mandorle, è fastidioso e stressante perché devi fare di tutto per adattarti qualsiasi modifica causata dall’interruzione. Il trasloco è essenzialmente la stessa cosa, ma ingrandito.

Potresti non essere in grado di pianificare ogni piccolo singhiozzo che può accadere, ma il dott. Amsellem, un esperto del settore, afferma che puoi gestire lo stress creando elenchi per tutte le cose che devi fare e impacchettare, controllando la tua lista e non salvando tutto per l’ultimo minuto (o cercando di non farlo).

E mentre ci sei, concediti la possibilità di dire addio al vecchio posto. Dopotutto, è la fine di un’era, e anche se il posto non fosse perfetto, potresti avere emozioni contrastanti sulla partenza.

“Se ti stai trasferendo fuori dal tuo quartiere, trova il tempo per cenare d’addio nel tuo posto preferito”, afferma il dott. Amsellem. “Magari fai una cena d’addio a casa tua con il tuo compagno di stanza solo per dare un po’ di chiusura a quel momento della tua vita insieme, in modo che la tua ultima volta lì non Siri duca solo a te che spingi freneticamente le cose in una scatola.”

E in quei momenti in cui ti senti sopraffatto (perché ammettiamolo, lo farai), ricorda che stai facendo questo trasloco per una ragione – si spera, una buona.

“Le transizioni sono intrinsecamente stressanti, ma cresciamo attraverso il cambiamento”, afferma il dott. Amsellem. “Se non ci mettessimo mai alla prova e non avessimo mai fatto qualcosa di diverso, non saremmo cresciuti”.

Se hai bisogno di traslocare e magari di muovere oggetti particolari per l’esposizione a un evento o a una mostra, potrai scegliere in tutta tranquillità il servizio di traslochi speciali a Napoli offerto da Poma Traslochi Service.

Lo staff saprà prendersi cura degli oggetti più delicati e preziosi con estrema precisione e attenzione. Diversi artisti e curatori hanno scelto il loro servizio di traslochi speciali a Napoli per lo spostamento delle proprie opere e sono rimasti entusiasti dal modo in cui sono stati trattati i loro oggetti preziosi.