Scopri la spesa solidale per aiutare i disabili ad Agrigento

In un’epoca scandita da egoismo ed indifferenza, sono normalmente rare le attività solidali rivolte a chi è meno fortunato. Finora, ognuno è stato troppo occupato a pensare a se stesso o, al massimo alla cerchia che lo circonda.

L’avvento della pandemia da coronavirus ha completamente stravolto tutte le certezze e anche le persone che finora si sono occupate solamente di se stesse, hanno dovuto fare i conti con una situazione collettiva. La percezione del prossimo è diventata realtà per molti che hanno dovuto riconoscere l’importanza della solidarietà, sentimento finora sconosciuto ai più.

Se fino ad oggi le persone disabili hanno dovuto convivere con l’indifferenza di chi le circondava, oggi si ritrovano davanti una collettività più empatica e sensibile ai loro problemi. Questo fa sì che le organizzazioni le quali si occupano di aiutare i meno fortunati, si ritrovano con richieste di collaborazione e aiuto da parte di chi finora non se ne è curato. Guardando a questa nuova situazione, appare evidente che la pandemia ha dato uno scossone alle coscienze di molte persone, malgrado la tragicità del momento. In questo caso specifico, si potrebbe dire che le difficoltà del momento hanno contribuito a migliorare le persone sensibilizzandole verso temi che finora avevano palesemente ignorato e questo rappresenta senza dubbio un punto a favore di chi è da sempre meno fortunato, come le persone affette da disabilità.

Scopri come dimostrare solidarietà verso le persone diversamente abili

Nella meravigliosa città di Agrigento, puoi trovare Sicani Solidale Shop, un punto fermo che permette di dare un valido sostegno, oltre ai giovani affetti da disabilità anche a chi, per svariati motivi, si è ritrovato ad essere socialmente svantaggiato, dando loro sostegno mediante la fornitura di spesa solidale per aiutare i disabili ad Agrigento.

Quest’iniziativa, che ha avuto origine dalla collaborazione tra la Cooperativa sociale Santa Maria di Gesù ed alcune aziende locali, si è posta l’obiettivo di fornire un concreto gesto di solidarietà attraverso la spesa solidale per aiutare i disabili ad Agrigento ed accoglie con gioia chiunque desiderasse contribuire a questa causa.

Visita il sito e scopri anche tu il modo per renderti utile a questa nobile causa.