Stai cercando un’esperta specializzata nella riabilitazione del pavimento pelvico a Siena? Sei sulla pagina giusta. Smetti di scrollare a vuoto sul motore di ricerca, se non sai a chi rivolgerti, la soluzione più affidabile nella tua zona te la dà la Dott.ssa Nania Consuelo. Con anni di esperienza alle spalle, la specialista opera ogni giorno per migliorare la qualità della vita ai suoi pazienti. Vuoi saperne di più?
Riabilitazione del pavimento pelvico: che cos’è, qual è la sua funzione e quando è necessaria
Prima di scoprire tutti i vantaggi della specialista di Siena, ripassiamo insieme che cos’è il pavimento pelvico e quando è necessario pensare a una sua potenziale riabilitazione. Il pavimento pelvico è un insieme di muscoli, fasce e legamenti che cingono in basso lo spazio addominale e contengono i visceri al suo interno. La sua compromissione può seriamente intaccare la qualità della vita del soggetto: i suoi muscoli sostengono vescica, retto e, nella donna, anche l’utero. Problema comune a donne e uomini, le disfunzioni del pavimento pelvico sono correlati alla perdita della funzionalità degli organi corrispondenti. I sintomi principali riguardano la sfera urinaria, quali incontinenza, difficoltà della minzione, incompleto svuotamento alla minzione, senso di peso pelvico… i disagi sono differenti ed è bene intervenire per risanare la serenità nella quotidianità di tutti i giorni.
Riabilitazione del pavimento pelvico: chiama la Dott.ssa Nania Consuelo
Chi presenta i problemi menzionati sopra può risolvere il proprio disagio affidandosi a un esperto. Nel tuo caso puoi far riferimento alla specialista nella riabilitazione del pavimento pelvico a Siena. Tale terapia è una branca della fisioterapia adibita alla restaurazione funzionale del perineo nel basso ventre per garantire la serenità perduta ai pazienti. Se vuoi migliorare la qualità della tua vita, non vergognarti e chiedi aiuto alla Dott.ssa Nania Consuelo: l’esperta di Siena saprà consigliarti le migliori tecniche di riabilitazione in base alla tua specifica situazione tramite un’attenta analisi con elettroporazione e radiofrequenza tramite Vagycombi.