Che si debba creare un sito web di prodotto, di un particolare servizio, oppure la creazione di un logo e marchio, per una web agency questi rappresentano solo una parte delle soluzioni che possono offrirvi. Senza dubbio sono perni centrali perché il logo fornisce l’impronta alla vostra brand identity, mentre il web una risorsa promozionale su scala mondiale. Una web agency è una realtà che offre servizi creativi e tecnici per lo sviluppo di prodotti internet-based.
Questi servizi spaziano dal web design al posizionamento di siti web, dal social media marketing allo sviluppo di software e applicazioni per il web. Il primo servizio a cui si pensa quando ci si rivolge ad una web agency è sicuramente il sito web. Certo, è sicuramente uno dei servizi più in voga ma non è l’unico. Perché si può pure avere un bellissimo sito web ma se nessuno lo visita, rimane deserto: un po’ come un museo vuoto. Ed è proprio su questo punto che nasce un altro servizio che può offrire una web agency: la SEO.
Un’ottima web agency napoli sarà perciò in grado di affrontare progetti come la realizzazione di un e-commerce, la pubblicazione di un nuovo sito web istituzionale o la promozione di un nuovo prodotto online dall’analisi strategica allo sviluppo, fino alla promozione; il tutto misurando ed analizzando i risultati. I programmatori della web agency che devono usare un codice che Google apprezza, poi i copywriter che devono scrivere dei testi non solo comprendibili per l’ipotetico consumatore ma anche per i motori di ricerca.
Poi c’è il lavoro grafico che deve ottimizzare le immagini rendendole sia accattivanti che di facile lettura per gli spider (quindi, ad esempio, non troppo grandi) e che non rallentino troppo il sito. Poi ci sarebbe chi deve occuparsi della reputazione e tanto, tanto altro ancora. La differenza tra una web agency ed un’altra sta nel modo in cui ha deciso di operare. Si tratta di capire qual è quella che meglio sposa i tuoi obbiettivi, necessità e che ti puoi permettere.