Progetti di arredo laboratorio chimico realizzati su misura

Laboratori chimici, laboratori di analisi, strutture in cui si lavora in presenza di sostanze corrosive, acidi, esalazioni potenzialmente dannose, materiale organico e così via devono essere arredati con elementi e mobili creati appositamente, che possano garantire la massima sicurezza sia nei confronti degli operatori, sia per quanto riguarda l’ambiente naturale.

I progetti di arredo per laboratorio chimico vengono quindi realizzati in base alle specifiche esigenze, utilizzando elementi, complementi e accessori di alta qualità, prodotti con materiali idonei.

L’arredo per i laboratori chimici viene realizzato su misura, utilizzando elementi modulari che permettono di essere personalizzati in relazione alle specifiche esigenze e alle attività svolte nel contesto di destinazione. Il servizio di progettazione e allestimento di arredi si rivolge ai laboratori di analisi e di controllo qualità, agli enti di ricerca, alle università e alle strutture ospedaliere e sanitarie. Oltre agli arredamenti tecnici modulari, è possibile richiedere il montaggio di cappe chimiche, cappe biologiche, armadi di sicurezza e centri di controllo.

Progetti di arredo laboratorio personalizzati e creati su misura

L’allestimento di un laboratorio perfettamente attrezzato è necessario per affrontare con sicurezza ed efficienza qualsiasi attività che riguardi il settore della chimica, della ricerca biologica e farmaceutica, dei centri di controllo qualità, ricerca e sviluppo e di ogni altro contesto in cui possa essere necessaria una struttura di questo tipo.

Tutti gli elementi e complementi di arredo sono realizzati con estrema cura e precisione, utilizzando materiali tecnici resistenti all’azione di sostanze chimiche, antiscivolo e facili da pulire e igienizzare rapidamente. Una cura particolare viene riservata anche al design, con la possibilità di scegliere tra diversi colori e varianti di estetica piacevole e raffinata.

Gli armadi chimici sono invece ideali per gli ambienti in cui vi sia la necessità di custodire materiali infiammabili, sostanze tossiche, veleni, farmaci chemioterapici o prodotti che possono provocare danni alle persone o all’ambiente naturale.