Lasciati conquistare dal fantastico panettone al pistacchio di Bronte

Ti piace il panettone ma vorresti provare qualcosa di nuovo e straordinario? Ami i sapori forti e intensi della Sicilia e prediligi i prodotti semplici e naturali? Il panettone al pistacchio di Bronte è sicuramente il prodotto ideale per te.

Se ancora non lo conosci, si tratta di uno squisito panettone artigianale, preparato secondo la migliore tradizione, soffice e profumato, con il valore aggiunto della crema di pistacchi di Bronte, una specialità siciliana nota in tutto il mondo.

Il panettone al pistacchio di Bronte è un vero e proprio gioiello della pasticceria siciliana, ed è preparato con ingredienti selezionati e con estrema accuratezza, perfetto da portare in tavola per rallegrare l’atmosfera durante il periodo natalizio, ma anche da offrire in dono ad amici e famigliari, invitandoli a scoprire il gusto e il piacere delle tradizioni mediterranee.

Nella soffice pasta del panettone al pistacchio di Bronte non vengono aggiunti i canditi e non si trova alcuna farcitura: la particolarità di questo dolce è quella di essere proposto in una confezione che contiene un vasetto di preziosa crema al pistacchio, con la quale ognuno può personalizzare il panettone realizzando la propria farcitura ideale.

Panettone al pistacchio di Bronte: la tradizione della pasticceria siciliana

I pistacchi di Bronte costituiscono uno dei prodotti più significativi della Sicilia, provenienti dal territorio situato attorno all’Etna, che ha favorito lo sviluppo di questa varietà di piante. Rinomati e rigorosamente certificati, i pistacchi di Bronte hanno caratteristiche incomparabili, e si prestano a numerose preparazioni, tra cui la celebre crema.

Priva di additivi chimici, di aromi e di coloranti, la crema al pistacchio di Bronte viene utilizzata per numerose preparazioni, dai dolci tipici siciliani, al favoloso gelato, perfino in alcuni piatti tradizionali della gastronomia locale.

Il panettone al pistacchio rappresenta una delle specialità più innovative, in merito all’accostamento tra un dolce caratteristico della Lombardia e di Milano, e una specialità tipica del Sud Italia.