La tradizione dell’aperitivo a Milano

Il rito dell’aperitivo a Milano è da prendere sul serio; il Milanese DOC non transige sull’aperitivo da non confondere con l’happy hour o l’apericena. L’aperitivo per il Milanese è un cocktail o un buon bicchiere di vino selezionato con qualche stuzzichino genuino; no non l’apericena dove gli adolescenti si lanciano a flotte per avere la pizza e piattini di pasta.

L’aperitivo a Milano viene considerato un momento gourmet dove gustare cocktail originali che rompono gli schemi da quelli già noti, magari assaggiando quello che diventerà il nuovo moscow mule o il nuovo Hugo. Ma il momento dell’aperitivo a Milano diventa anche un’occasione per socializzare, la città sempre di fretta si ferma tra le 18 e le 20 o almeno rallenta per poter fare P.R. Le pubbliche relazioni vanno a braccetto con il momento dell’happy hour e sono utilissime non solo per l’ambito lavorativo ma anche quello personale potendo conoscere nuovi amici o magari l’amore della propria vita. Se stai cercando un posto cool dove andare a fare l’aperitivo a Milano in compagnia abbiamo un nome da segnalarti.

Dove fare l’aperitivo a Milano

A Milano l’aperitivo è una cosa seria; si tratta di una tradizione radicata nel sangue dei milanesi dall’adolescenza in poi e prende soprattutto piede dagli anni dell’università a quelli della carriera lavorativa. L’aperitivo a Milano non è solo un momento per gustare un cocktail, è un momento di pubbliche relazioni dove si possono fare conoscenze, personali o lavorative, è un momento di svago con gli amici e poi sì è anche un’occasione gourmet.

Se stai cercando un posto dove fare l’aperitivo a Milano con amici valuta il Village Cafè, un vero punto di riferimento per la città meneghina che attira l’attenzione grazie ai suoi cocktail originali e particolari che vanno oltre ai semplici cocktail da aperitivi noti. Tutto è servito poi accompagnato con stuzzichini genuini e gustosi fatti al momento.