Ecco perché le arance fanno bene alla tua salute

Quando pensi ai benefici per la salute delle arance, la prima cosa che viene in mente è probabilmente la vitamina C. Gli agrumi sono una fonte eccezionale, ma le arance (con un’arancia di medie dimensioni che arriva a circa 62 calorie) forniscono anche un numero di altri nutrienti protettivi. Ecco un paio di motivi per mangiare più arance, i benefici per la salute del succo d’arancia e delle bucce d’arancia, nonché semplici modi per gustare questo delizioso frutto.

Le arance sono ricche d’acqua  

Un’arancia media fornisce mezza tazza di acqua. Circa il 60-70% del corpo umano è fatto di acqua ed è necessario per ogni processo corporeo. Secondo l’Istituto di medicina, le donne di età pari o superiore a 19 anni necessitano di 2,7 litri di liquido totale al giorno (circa 11 tazze) e gli uomini hanno bisogno di 3,7 (circa 15 tazze). Ma questo è fluido totale, non solo bevande. Gli alimenti possono fornire il 20% del fabbisogno di liquidi giornaliero e alimenti ricchi di acqua come le arance contribuiscono ancora di più al fabbisogno giornaliero. Il consumo di sufficiente liquido giornaliero aiuta a sostenere l’energia mentale e fisica, migliora la circolazione, ottimizza la funzione degli organi, elimina i rifiuti e massimizza il metabolismo.

Le arance forniscono fibre che proteggono l’intestino e la salute

Un’arancia media offre circa tre grammi di fibre, il 12% del target giornaliero. La fibra di arance supporta la funzione digestiva, aiuta a regolare i livelli di zucchero nel sangue e insulina, aumenta la sensazione di pienezza e può persino contribuire a un sonno sano.

Quasi due dei tre grammi di fibra in un’arancia sono fibre solubili. Questo tipo di fibra ha dimostrato di aiutare a ridurre il colesterolo nel sangue e respingere il grasso interno della pancia chiamato grasso viscerale. Uno studio che ha monitorato gli adulti oltre i cinque anni ha scoperto che per ogni aumento di 10 grammi nella fibra solubile consumata, il tasso di accumulo di grasso viscerale della pancia è diminuito del 3,7%.

È significativo: trasportare più grasso viscerale è collegato a un aumento dell’infiammazione e ad un maggior rischio di malattie croniche, tra cui diabete di tipo 2, ipertensione e alcuni tumori.

Se anche tu vuoi assaggiare le migliori arance di Sicilia, ti consigliamo di ordinarli dal sito Arance Ok: come puoi vedere qui https://www.aranceok.com troverai le offerte migliori in fatto di vendita arance online.