Come perdere peso velocemente

Perdere peso richiedere costanza e forza di volontà. In molti casi, è necessario affidarsi ad un bravo nutrizionista, come il Dott. Federico Scarso, uno specialista con anni di esperienza specializzato in perdita di peso ad Abano Terme.

I nostri consigli –  Perdita di peso ad Abano Terme

Ecco qualche consiglio per perdere peso velocemente.

Riduci i carboidrati

Inizia eliminando gli alimenti ricchi di carboidrati: dolci, pane, pasta, frutta e cibi simili. Andare a basso contenuto di carboidrati può accelerare notevolmente la perdita di peso.

Mangia molte proteine

Le proteine ​​sono un nutriente essenziale di cui il tuo corpo ha bisogno per sopravvivere e prosperare. Inoltre, aumentare l’assunzione di proteine ​​può aiutare ad accelerare la perdita di peso.

Per cominciare, le proteine ​​possono sopprimere l’appetito stimolando il tuo corpo a rilasciare ormoni che ti aiutano a sentirti pieno e soddisfatto.

Inoltre, le proteine ​​hanno un maggiore “effetto termico” rispetto ai grassi e ai carboidrati. Ciò significa che il tuo corpo brucia leggermente più calorie digerendo proteine ​​rispetto agli altri due macronutrienti.

Mantenere moderata l’assunzione di grassi

Quando stai cercando di perdere chili o chili rapidamente, mangiare meno grassi può sembrare sensato.

Tuttavia, non è una buona idea seguire una dieta povera di carboidrati e grassi. Probabilmente finirai per sentirti privato nel giro di pochi giorni o settimane – e di certo non è sostenibile a lungo termine. Non c’è bisogno di temere il grasso.

Detto questo, anche mangiare quantità eccessive di grasso non è una buona strategia per una rapida perdita di peso. Anche con una dieta a basso contenuto di carboidrati, mangiare più grassi di quelli di cui il tuo corpo ha bisogno può rallentare piuttosto che accelerare la perdita di peso. Quindi non aggiungere grandi quantità di burro, panna o altri grassi al cibo. Inoltre, evita o riduci al minimo l’assunzione di bombe grasse e prelibatezze simili che forniscono pochissime proteine ​​o altri nutrienti.

Scegli verdure non amidacee

Le verdure a foglia e altre verdure non amidacee sono alimenti eccellenti per una rapida perdita di peso. Sono molto poveri di carboidrati e calorie, ma forniscono fibre che possono aiutarti a sentirti pieno.