Annullamento matrimonio Religioso a Piazza Bologna: tutto quello che c’è da sapere

Annullamento matrimonio religioso: cos’è

Non è propriamente corretto parlare di annullamento di un matrimonio religioso perché si può annullare solo ciò che è venuto ad esistenza, mentre oggetto del processo canonico di nullità è verificare che il Sacramento nuziale non sia mai venuto ad esistenza. E’ corretto, quindi, parlare di sentenza di nullità di matrimonio, con la quale un tribunale ecclesiastico dichiara nullo un matrimonio celebrato in chiesa.

Annullamento matrimonio Religioso a Piazza Bologna

Se vuoi richiedere un annullamento matrimonio religioso a Piazza Bologna non dovrai perdere altro tempo ma rivolgerti subito allo Studio Rotale Gullo. Grazie alla professionalità del personale specializzato avrai la possibilità di ricevere immediatamente tutto il supporto di cui necessiti. Molti non sanno che l’autorità ecclesiastica, rappresentata nel processo dal giudice, non è libera di concedere l’annullamento di un matrimonio religioso ma solo di dichiararne la sua nullità nel caso in cui ricorrano alcuni presupposti. Infatti, l’eventuale nullità del matrimonio viene dichiarata con sentenza di tre giudici a seguito di un processo particolarmente complesso, all’interno del quale la parte assistita deve essere necessariamente patrocinata da un avvocato.

Lo Studio Rotale Gullo da molti anni è un concreto punto di riferimento per quanto riguarda l’annullamento dei matrimoni religiosi a Piazza Bologna. Tale processo giudiziario ha lo scopo di manifestare pubblicamente problematiche in grado di invalidare ab origine le nozze. Tra i principali motivi per cui si possono invalidare le nozze troviamo: incapacità, immaturità psicoaffettiva, disturbo di personalità, narcisismo, alcolismo, tossicodipendenza, esclusione della prole o della fedeltà coniugale, esclusione del bonum coniugum ovvero di un rapporto paritario tra coniugi, costrizione, dolo, errore, ignoranza, condizione, impotenza, difetto di forma canonica, ed altri. Per ricevere maggiori informazioni in merito all’annullamento dei matrimoni religiosi a Piazza Bologna, è possibile contattare lo Studio Rotale Gullo tramite il modulo dei contatti direttamente sul sito.