Allattamento, a Reggio Emilia un aiuto dall’ostetrica

Diventare mamma è una esperienza indimenticabile: la gravidanza, il parto, vedere ed abbracciare per la prima volta il proprio bimbo o la propria bimba. La vita che cambia, una famiglia che nasce o che si allarga.

È bene preparare tutto per tempo, organizzarsi per accogliere nel modo migliore il nascituro. Tra le cose da organizzare, può rientrare anche l’allattamento, soprattutto se si è alla prima esperienza o se la mamma lavora. Un aiuto professionale può essere la chiave di volta.

Allattamento, un momento importante

Risiedi nei dintorni di Reggio Emilia e stai pensando a come organizzarti per l’allattamento? Allora sei nel luogo giusto, perché possiamo consigliarti una professionista del settore che ha fatto della sua passione il proprio lavoro, e che lavora ogni giorno con passione. Un gioco di parole per dire quanto possa essere importante per una neo mamma affidarsi a qualcuno che sia professionale e allo stesso tempo ami la sua attività, perché non può che ispirare fiducia ed essere preparatissimo in materia!

Ed è il caso di Marianna Garsi, ostetrica libera professionista che effettua consulenza allattamento a Reggio Emilia. Una vera professionista, con anni di esperienza sul campo, nel reparto di ostetricia e ginecologia, quindi a contatto giorno dopo giorno con partorienti e neo mamme.

Spesso una primipara, cioè una mamma alla prima esperienza, può avere difficoltà nel muovere i primi passi nell’allattamento. È un mondo nuovo, senza dubbio impegnativo, ma che può dare alla famiglia grandi soddisfazioni e che avvicinerà ulteriormente mamma e bambino, già legati in modo indissolubile dal momento del concepimento. Se per alcune mamme allattare avviene come un passo naturale, per altre può rivelarsi necessario un supporto. Tante possono essere infatti le difficoltà legate all’allattamento e un aiuto professionale può essere risolutivo per la gestione di questo momento importantissimo per tutta la famiglia.