Sedie in pelle moderne: la soluzione perfetta per casa tua

Stai pensando di acquistare delle sedie in pelle moderne, mossa davvero intelligente! L’acquisto di un prodotto del genere non lascia spazio a rimpianti e qui di seguito scoprirai il perché.

Le sedie in pelle hanno numerosi punti a favore, come prima cosa possono durare per un tempo estremamente lungo, nello specifico fino a 4 volte di più se paragonate a sedie in ecopelle dello stesso design.

Le sedie in pelle moderne non necessitano inoltre di una manutenzione così impegnativa come molti credono: se i tessuti classici hanno bisogno di un lavaggio ogni tanto per fare in modo che rimangano freschi, ovvero togliere le federe o le coperture dei cuscini per un giro in lavatrice, con le sedie in pelle la pulizia è ancora più rapida, basta usare una soluzione di acqua e sapone per pulirle esternamente le sedie e utilizzare prodotti chimici appositi (ogni qualche mese) per mantenere la pelle di qualità nel migliore dei modi. Con questo tipo di attenzione, le tue sedie in pelle moderne potrebbero durare una vita intera.

 

Bisogna inoltre aggiungere che la maggior parte delle sedie in pelle non dispone di cuscini smontabili, quindi con un’aspirata veloce nelle fessure e un panno umido ogni tanto si fa già parecchia strada. La pelle è un materiale naturalmente spesso e resistente, ecco perché eventuali graffi (causati da animali domestici o altro) possono essere oscurati con uno smalto per non farla sfilacciare.

Se poi si rovescia qualcosa sopra le sedie tutto ciò che bisogna fare è pulire esternamente con una passata di spugna, al contrario su un tessuto potrebbe essere necessario strofinare abbondantemente e per evitare la colorazione da parte dei liquidi ribaltati bisogna quasi sempre eseguire un lavaggio accurato. Ecco i motivi per cui possiamo affermare che è molto più semplice pulire le fuoriuscite sulle sedie in pelle piuttosto che su un tessuto.

Come se non bastasse la pelle non assorbe gli odori allo stesso modo dei tessuti, le buone notizie dunque continuano nel caso siate fumatori o possediate animali domestici, a questo si aggiunge poi la facilità nel rimuovere i peli dell’animale domestico in quanto non aderiscono alla sedia: basta una spolverata per risolvere tutto.