Rilevatore presenze virtuale: un applicativo straordinario

Gestisci le presenze dei tuoi dipendenti senza badge, usando la tecnologia con un sistema economico, efficiente e veloce. Il rilevatore presenze virtuale è un straordinario applicativo che permette di trasformare un pc in un vero e proprio timbracartellini! Il rilevatore presenze virtuale può essere impiegato in molteplici situazioni:

  1. sostituire timbra cartellini o rilevatori presenze tradizionali, con il vantaggio di una maggiore automatizzazione e di un grande risparmio economico;
  2. gestire i tempi di lavoro/commesse/trasferte;
  3. gestire le presenze in scuole/uffici/locali pubblici.

Il rilevatore presenze è un software che ti da la possibilità di utilizzare un qualsiasi pc per gestire le presenze e/o il controllo accessi all’interno delle tua realtà! Il computer, ad esempio, si trasforma in un vero e proprio timbratore, sostituendo quindi vecchi terminali a muro e rilevatori presenze tradizionali con il principale vantaggio di una maggiore automatizzazione e di un grande risparmio economico sul lungo periodo.

L’applicativo è semplice, modulare e si adatta alle tue esigenze in modo ottimale, anche attraverso l’uso dei vari optional disponibili(lettori barcode, di badge rfid, di smartcard, di impronte digitali, ecc…). Il questo modo da qualsiasi terminale o pc dei dipendenti, è possibile accedere tramite browser ad esempio Google Chrome (tra i più veloci in ambito intranet), alla pagina con accesso riservato tramite username e password. Questo sistema chiaramente ha la possibilità di essere amministrato tramite accesso Administrator per inserire nuovi dipendenti, controllare ingressi e uscite, fare estrazioni mensili, ecc…

Rispetto alla rilevazione presenze tradizionale,il rilevatore presenze virtuale presenta come primo grande vantaggio un notevole risparmio economico. L’eliminazione del problema per fermo guasto risponde all’esigenza di tutte le aziende nei criteri di produttività e risparmio dei costi. I dati generati dal Rilevatore Presenze Virtuale vengono salvati in file con formato CSV che possono essere letti con un qualsiasi foglio elettronico(Excel, Open Office, ecc.) oppure elaborati dai software RiPre e/o Riepilogo Presenze, per la gestione del Libro Unico del lavoro, per generare report, stampe ecc.