Medici a domicilio: di cosa si tratta? 

Il servizio di medici a domicilio roma si sta radicando sempre di più tra le nuove abitudini di consumo, a dimostrazione del picco di visite effettuate in occasione dei recenti virus influenzali. I medici a domicilio non rappresentano una nuova categoria di professionisti, ma si tratta semplicemente di medici che invece di lavorare nell’ambito del servizio pubblico hanno optato per lo svolgimento della loro professione in via privata, quindi le loro prestazioni sono a pagamento.

I servizi dei medici a domicilio sono a disposizione di tutti coloro che li richiedano e possono essere organizzate in giorni e orari compatibili con gli impegni (anche in giorni festivi ed in orari serali). Chiunque preferisca ricevere una visita da parte dei medici a domicilio o abbia difficoltà a muoversi per recarsi presso un ambulatorio può fissare l’azienda un appuntamento ed effettuare la visita direttamente a casa o in ufficio.

medici a domicilio, infatti, lavorano come liberi professionisti, sebbene abbiano assolutamente studiato medicina, superato gli esami di abilitazione alla professione, svolto regolare tirocinio e fatto esperienza nelle strutture pubbliche. Moltissimi sono i medici a domicilio che hanno già aderito al progetto, per una copertura garantita in questo momento nei maggiori centri urbani, ma in crescita su tutto il territorio nazionale, con un occhio di riguardo anche all’estero.

Il servizio funziona anche se non si conosce l’esatto luogo in cui ci si trova: ci pensa il sistema a localizzare la posizione e, in tempo reale, verificare se ci sono medici disponibili nell’area richiesta. I servizi offerti dai medici a domicilio sono i più diversi, dall’assistenza di un anziano per un malore improvviso, alla semplice “pulizia” delle orecchie, o un elettrocardiogramma, o la visita di un bambino. A fianco del nome dei medici a domicilio troverete la sua specializzazione e l’onorario per la visita a casa vostra.